29 March, 2012

Sfogo

Lavorare per l'università italiana è sconfortante.
Ho partecipato alla selezione per frequentare un corso che potrebbe servirmi al lavoro.

Sono stata ammessa ottenendo una buona posizione nella graduatoria .
Mi sono autonomamente sbattuta per cercare uno sponsor che mi pagasse l'iscrizione.
L'ho trovato.
Risultato: non posso iscrivermi perchè essendo io della statale ed essendo il corso organizzato dalla statale non esiste che la statale paghi se stessa per l'iscrizione.
Quindi chiedo: ma allora non dovreste farmelo frequentare gratuitamente? ehh no!!!
Ma nel resto del mondo ti pagano per farti fare dei corsi di aggiornamento!!???
e poi perchè anche l'ultimo cane sulla terra nel privato viene dotato di auto aziendale, telefonino, premi di produzione (anche se non produce una mazza) e quant'altro?
Ecco, quando parlate dei privilegi del "lavorare nel pubblico" lavatevi la bocca.

No comments: